Ciao!
Mi presento: sono Davide Sordi.
Cosa raccontarti di me?
Cosa vuoi che ti dica che in questi 27 anni ho lavorato con 789 aziende con risultati nel 97% dei casi?
Non conta…è passato e ciò che hai fatto non conta più, conta ciò che fai e ciò che farai.
Il passato è passato e…si dimentica velocemente.
Mi paghi per ciò che ho fatto o per ciò che posso fare per te?
NO !!!! Per il risultato che ti aiuto a fare…continua a leggere così capisci se sono la persona giusta per te.
Leggi con attenzione almeno capisci se ti puoi fidare o meno, capisci se sono il solito ciarlatano che gira per il mercato o se sono veramente bravo.
ATTENZIONE: se fossi un ciarlatano, un ciarlatano che è qui dal 1992…deve essere un bravo ciarlatano.
Vabbé che palle ‘ste parole.
IMPRENDITORE = RISULTATI = SOLDI…sono qui per questo, per farti guadagnare un sacco di soldi, per farti fare U T I L I.
Un po’ della mia storia
A 18 anni, appena diplomato (ero un anno avanti a scuola e non ho fatto il militare) ho deciso che la mia professionalità, il mio lavoro e la mia vita sarebbero dipesi solo da me stesso.
Vabbé ti ho già annoiato, lo so, mi sono annoiato anche io, perché un imprenditore si misura solo per i risultati e solo i risultati parlano per chi fa impresa.
Ora se non ti racconto qualcosa, se non vedi le testimonianze dei tuoi colleghi imprenditori che si sono affidati a me…come fai a fidarti????
Spiegami perché, pur non conoscendomi, pur non avendomi mai visto all’opera ti dovresti fidare di me?
Io non mi fiderei, con la gente che c’è in giro…bugiardi, incapaci, incompetenti, stregoni ecc.
Hai solo una strada…ti invito a continuare a leggere.
Ho aperto la mia partita iva come agente di commercio ed il mio cammino professionale è cominciato.
Ho iniziato come venditore, studiando contemporaneamente all’Università. Ben presto ho sentito che strumenti e competenze di cui avevo bisogno per evolvermi non le avrei trovate nell’arida teoria delle aule universitarie: avevo bisogno di conoscenze di taglio più pratico e applicabile.
Così ho partecipato ad un’infinità di corsi di formazione (in Italia e all’estero) in tutti gli ambiti che potevano contribuire alla mia crescita professionale e personale: comunicazione, gestione aziendale, leadership, programmazione neuro-linguistica, business coaching, tecniche di vendita…
Qualche esempio:
- Master in Gestione di Impresa presso certificato dalla Regione Toscana;
- Dottorato in Business Administration;
- Master in European Business (ESCP Europe);
- Diploma presso l’International Master in Luxury Management;
- Diplomato presso NLP Italy Coaching school (Life coaching, Business coaching, Sport coaching, Team coaching, Business coaching, Coaching per Manager & Imprenditori)
Sono andato avanti diversi anni in questo modo, mettendo in pratica ogni insegnamento appreso, sperimentando su me stesso, prima come venditore e poi come imprenditore (nel frattempo il professionista si è evoluto :-)). Ho sbagliato, ho aggiustato il tiro, ho avuto difficoltà, le ho risolte e ho usato come “cavia” per imparare solo ed esclusivamente me stesso.
Ho avuto modo, come imprenditore, come venditore e anche come trainer d’aula (per me non ha senso apprendere delle conoscenze senza poi condividerle con altri), di entrare in contatto con numerose realtà e ambiti imprenditoriali.
La mia esperienza come imprenditore/studente è iniziata il 4 settembre1988, quando ho aperto la mia prima P.I.
Sono stato sempre ossessionato dai risultati.
Sei un imprenditore? La tua azienda guadagna?
Hai ragione tu.
La tua azienda non guadagna? CORREGGI, FATTI AIUTARE PRIMA DI FARE DANNI.
I discorsi sono finiti qui.
Come faccio a dirlo? Il tuo caso è diverso, il tuo settore è diverso?
Si si me lo hanno detto tutti quelli che non guadagnavano…hanno smesso di dirlo dopo che li ho aiutati a fare utili, ad essere orgogliosi di essere & sentirsi imprenditori.
In questi anni sono passato a attraverso qualche settore:
- Automobilistico
- Tessile
- Servizi
- Medico
- Alimentare
- Igiene casa
- Igiene persona
- Pubblica Amministrazione
…altri ancora, non ricordo e non è importante, tanto non fa utili.
Ho lavorato con
- aziende di produzione
- aziende di servizi
- artigiani
- commercianti
- dirigenti
- professionisti
Ho studiato nei minimi particolari alcuni tipi di aziende in settori diversi, come ad esempio il Beauty, i Servizi Postali, Società Sportive, talmente bene che ho creato 3 aziende dal niente portandole a fare utili spaventosi!!!!
O meglio di aziende ne ho create 4…uno di questi progetti ho deciso di cederlo per impegnarmi in ciò che mi piace di più.
Dal 1992 ho deciso di dedicarmi a far guadagnare gli altri e per questo mi sono plasmato anche come consulente/allenatore di altri imprenditori che come me sentono il bisogno di guadagnare, di fare utili…altrimenti a cosa serve essere imprenditori!
In particolare, prima di fondare Guadagnare nel Beauty, ho collaborato con un’azienda che si professava specializzata esclusivamente nell’ambito dell’estetica. Eppure vedevo che nell’approccio e nella filosofia (che vengono tuttora adottate) mancava qualcosa che impediva alle persone di esprimere appieno il loro potenziale.
Quel modo di operare permetteva di aumentare gli incassi solo nel breve periodo.
In quell’azienda si puntava molto sull’insegnare dei metodi standardizzati per tutti.
Personalmente non mi sono mai accontentato di fare il consulente che si atteggia a “giudice universale”, di sentenziare dall’alto della mia esperienza cosa è giusto o cosa è sbagliato, senza prima ascoltare e conoscere la persona che é dietro al ruolo di titolare, le persone che sono dietro il ruolo di collaboratori e senza prima conoscere pienamente la realtà specifica di quella particolare azienda, in ogni sua sfaccettatura.
Avere dei metodi e degli strumenti è sicuramente utile ma è soprattutto la persona che fa la differenza, perché è la persona che applica/usa gli strumenti. Nessuna persona è uguale ad un’altra.
Così come nessuna azienda è uguale ad un’altra.
Per questo ho deciso di dire BASTA a questi metodi generalisti e solo teorici!!!
RISULTATI FIAMMIFERO : si accendono velocemente e ancor più velocemente si spengono..che portano la tua azienda ad avere dei picchi in alto…ma ugualmente anche dei picchi in basso (grossi incassi anche in una giornata e poi il deserto per diversi mesi!!!)
TEORIA : è l’ora di finirla con questi stregoni che ti riempiono le giornate dei loro corsi con un sacco di teoria, ti lasciano manuali e video e poi…. quando torni a casa, nella tua azienda???? Sei da solo a dover mettere in pratica tutto, e se non ti riesci ti fanno anche sentire stupido..” la colpa è tua…perchè con gli altri funziona” ti dicono…
COMPITI A CASA : ma come…dopo tutte le ore di lavoro che hai svolto nella tua azienda…ti dovresti anche mettere a studiare dopo cena o nel finesettimana, togliendo tempo alla tua famiglia?????
Ecco perché ho creato ciò che da 16 anni (era il 1999…quanto tempo è già passato!!!) fa fare utili agli imprenditori che lavorano me…la FV – FORMULA VINCENTE per fare utili, la FV per guadagnare.
I 5 COME
Mi viene da pensare che se sei arrivato a questa pagina, stai cercando delle risposte a delle domande:
Come fare a ricavarti uno stipendio adeguato al tuo valore e al tuo impegno
Come gestire meglio i tuoi collaboratori
Come gestire la banca, i fornitori, le loro richieste e le loro esigenze
Come attirare più clienti per la tua azienda
Come attirare più clienti che ti piacciono
Insomma ……Come Guadagnare di Più.
TI RIVELO LE 6 VERITA’ CHE SOLO LA MIA FORMULA VINCENTE PER PRIMA TI DA’:
- Un ALLENATORE dedicato solo a te, che non ti segue all’interno di un gruppo, due o 3 giorni ogni due mesi
- Prima di iniziare a lavorare con te facciamo un’analisi approfondita della TUA REALTA‘, per capire di cosa hai bisogno
- Il TUO ALLENATORE si adatta alla tua realtà ed è in grado di risolvere i tuoi problemi e i tuoi bisogni prima di chiunque altro
- Siamo interessati a spingerti e a volerti dentro la nostra Scuola Per Imprenditori, non siamo interessati a venderti solo dei corsi
- Non siamo stregoni del marketing, risolviamo le tue esigenze di gestione dell’azienda e del team….non a caso nel nome della mia azienda c’è il verbo GUADAGNARE
- NO MARKETING GENERALISTA: concordiamo con te le strategie di marketing personalizzato, “cucite su misura” per la tua azienda
Non ti arrabbiare lo so che tu sei imprenditore da un sacco di anni e non hai bisogno di nessuno.
Lo so che tu conosci la tua azienda centimetro per centimetro e nessuno stronzo verrà mai a casa tua a dirti cosa fare e come farlo.
Stai guadagnando? Fai utili? Hai ragione tu.
Non guadagni?
Niente utili?
Problemi con i soci?
Debiti che ti strozzano?
Tasse arretrate?
Concorrenza scorretta?
Problemi con lo stato?
Problemi con le banche?
Problemi con i dipendenti?
‘Sti cazzo di conti non ti tornano?
Forse è arrivato l’ora di mettere l’orgoglio da parte…io quando non sapevo cosa fare l’ho fatto…sono passati 25 anni e ti posso dire per esperienza personale che l’umiltà paga, il buon senso paga…anzi fa fare utili.
Ecco perché, ad un certo punto ho deciso, insieme ad alcune professioniste che avevano una visione della consulenza/allenamento uguale alla mia, di dare vita a Guadagnare nel Beauty.
Non so se anche altri lavorino in questo modo, auguro ai Centri Estetici e ai Saloni Acconciatura che noi non siamo gli unici a portare avanti questa filosofia professionale.
SONO IL TUO ALLENATORE, non il tuo consulente
Perché lo chiamo allenamento?
Tu sei un imprenditore e non hai bisogno, sai già tutto!!!
Vero! Allora perché stai leggendo (siamo già a più di 1000 parole lette…), allora perché stai cercando qualcosa, qualcuno.
Chi è per te il più grande sportivo di tutti i tempi?
Scegli…Pietro Mennea, Carl Lewis, Michael Jordan, Gigi Riva, Dino Zoff, Ayrton Senna, Diego Armando Maradona…ho dimenticato un sacco di sportivi e un sacco di sport, scusami…il succo non cambia.
Sai da cosa erano accomunati questi grandissimi atleti?
Da due cose:
- Erano superiori nel loro sport…come se lo avessero inventato loro
- Avevano comunque bisogno di un allenatore che guardandoli da fuori, senza coinvolgimento, con sincerità…li correggesse continuamente per far si che rimanessero sempre i migliori…
Ti dice qualcosa?
Sai che questi “fenomeni” erano migliori rispetto ai loro allenatori?
E perché si sono affidati a loro per entrare nella leggenda?
Perché ti devi affidare a me per entrare nella leggenda…anche se come imprenditore sei più bravo di me?
Sai perché riesco?
Semplicemente perché tutto ciò che funziona è stato provato nelle mie aziende e ha fatto prima di tutto guadagnare me…io ho già fatto gli utili per te.
Sai perché non rischi un capperino?
Perché ciò che non funziona l’ho già scartato io nella mia azienda.
Nel tuo caso è diverso?
Che palle!!!
Fai come ti pare…poi non ti lamentare che c’è la crisi, che il tuo settore è diverso, che la sfortuna, la concorrenza, questo paese di merda…
Se stai cercando tutte le scuse per non fare, se ti stai allenando per le olimpiadi del lamento, se piangersi addosso è un modo per non cambiare o ammettere di aver sbagliato…non posso aiutarti.
Se la tua “fabbricchetta”, se il tuo orgoglio è più forte della voglia di guadagnare e di risolvere le cose…non stai facendo l’imprenditore.
Come mi permetto?
Di bla bla bla ne ho sentiti troppi, i soldi in giro per il mondo li ho già spesi io per te, il tempo che ho a disposizione lo utilizzo solo per produrre denaro, soldi per me e per gli altri.
Scuse? Giustificazioni? Alibi?
Z E R O !!!
Tu non sei un essere umano che è qui per trovare scuse…
Tu sei un imprenditore e sei stato programmato per fare soldi, produrre ricchezza e benessere per te e per chi ti circonda.
Il tuo è un ruolo sociale, è un compito ingrato MA nobile.
Ce la fai? Bene.
Ci sono cose personali che ti impediscono di riuscire?
Gambe in spalla e risolviamo insieme MA, per favore, metti da parte orgoglio, presunzione, paure, diffidenza e…
Basta mi sono venuto a noia…conta solo che produciamo RISULTATI.
Cosa facciamo di diverso dagli altri?
Ci rifiutiamo di avere ricette miracolose prestampate
Ti ascoltiamo e modelliamo gli interventi sulla tua realtà specifica
Sperimentiamo su noi stessi gli strumenti di gestione che ti proponiamo
Invece che al cosa, siamo orientati al come
Il nostro obiettivo è farti guadagnare (= farti prendere uno stipendio da imprenditore e fare utili) e far mantenere alla tua azienda solidità di incassi nel tempo.
Siamo coerenti, manteniamo le promesse, ci mettiamo in gioco insieme a te per questo i nostri percorsi sono senza legami contrattuali e nessun altro tipo di vincolo: puoi smettere quando ti pare)
Siamo gli unici a fare quanto descritto nel punto precedente a questo
LA FORMULA VINCENTE – LA RICETTA PER GUADAGNARE
- Scopo (3C = Cosa? Come? Chi? + Quando?)
- Controllo di gestione ( = numeri, quando, dove e quanto guadagno, insomma quanto mi serve per far tornare i conti…sennò…tutti al mare!!!)
- Strategia ( = marketing, trovare il TUO cliente, attirare i clienti giusti…quelli che fanno fare utili…abbandono della strategia “…ti faccio risparmiare”…quella che fa morire le aziende)
- Prodotto…viene dopo le prime 3, sempre e solo dopo…prodotto giusto per clienti giusti
- Guadagnare, creare ricchezza e VALORE, se la tua azienda non vale, se la tua azienda non è vendibile TU NON SEI UN IMPRENDITORE
Ti chiederai perché credere che noi siamo davvero diversi dagli altri.
Ti capisco. Anch’io mi faccio questa domanda quando mi avvicino alle novità.
Per questo leggo le recensioni dei clienti altrui, studio i siti, i blog, le pagine FB. A volte telefono o, se posso, vado direttamente a far visita a qualcuno che sia già cliente per verificare di persona se ciò che è scritto sul sito, sulla brochure, sul blog corrisponde al vero.
L’unico modo che hai per toglierti l’eventuale dubbio é andare a prendere informazioni esattamente come faccio io.
Trovi sicuramente una parte di risposte negli articoli che ho pubblicato qui nel sito (come ho già detto mi piace condividere 🙂
Tu sei una persona e, in quanto tale unica, così come la tua azienda potrà essere simile ad altri, ma uguale mai.
Ricordati: non esiste un altro essere umano uguale a te, tu sei una creatura unica.
Cosa significa questo?
Semplicemente che se vuoi davvero Guadagnare con la tua azienda, hai bisogno di qualcuno che dia risposte e strumenti mirati per te e per la tua realtà specifica, prima di tutto.
Non so se hai bisogno di me veramente,
tu sai di chi e cosa hai realmente bisogno se vuoi GUADAGNARE ORA.
A presto!
Davide
P.S.: Gli imprenditori quando si incontrano fra loro si raccontano un sacco di bugie per apparire e…le associazioni di categoria servono a un tubo
P.P.S.: Accetta che non esiste una scuola per imparare a fare l’imprenditore e tutto ciò che ti succede è sulla tua “cotenna”…accetta di affidarti a chi ti fa guadagnare prima facendoti risparmiare tanti errori, tanto tempo, tanti pensieri, tanto stress e…tanti soldi