Per informazioni commerciali

Persona Forte = Gestire Successi e Fallimenti

Sai qual è il segreto di una persona forte? Saper gestire i SUCCESSI, ma soprattutto imparare a gestire i FALLIMENTI. Alzi la mano chi nella vita non ha mai avuto momenti esaltanti e altrettanti momenti di discesa ✃

Che siano piccoli intoppi quotidiani nella gestione del tuo centro o salone di acconciatura, o che siano problemi più strutturali che lasciano strascichi all’interno della vita d’azienda o nel tuo team, il RISULTATO è sempre lo stesso .

Si definisce INTELLIGENZA EMOTIVA. Due parole che messe insieme significano molto.
Soprattutto se sei il capo e il LEADER ✎ alla guida di un’azienda. L’intelligenza emotiva è una dote che si migliora in base all’adattamento continuo che fai negli ambienti che frequenti. E soprattutto in ambito di lavoro, dove passi molte ore della tua vita .

L’intelligenza emotiva è quella capacità di saper riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri.

☞ Le persone forti VANNO OLTRE. Riescono a MANTENERE L’EQUILIBRO, ma riescono anche ad ABBRACCIARE IL CAMBIAMENTO.
RIMANGONO FELICI .
O almeno riescono sempre a dare un’impressione positiva al proprio TEAM. Questo è motivante e allo stesso tempo rassicurante per tutti i tuoi collaboratori .

☞ SI ASSUME IL RISCHIO. Non c’è capo che non sia disposto a rischiare. Il rischio deve essere ponderato, analizzato, spalmato nel tempo, ma fa parte di una logica di crescita e di investimento ♡.

☞ SI ASSUME COMPLETAMENTE LA RESPONSABILITA’ DEL SUO PASSATO e SA GIOIRE PER I SUCCESSI ALTRUI. E’ il modo più rassicurante per motivare la propria squadra di lavoro. Il successo di una squadra è sempre un successo di tutti e soprattutto di chi è alla guida dell’azienda.
Una persona forte riesce anche ad ACCETTARE IL FALLIMENTO. Fallire è una parola che ha molteplici sfaccettature soprattutto in ambito aziendale .
E non coincide sempre con la conclusione burrascosa di un percorso.

☞ FALLIRE spesso è anche l’ultima TAPPA della discesa prima di ritrovare la strada del successo. Riuscire a capire che un percorso o una procedura è completamente da rivedere, a volte è l’inizio per far ripartire la squadra di lavoro.
Ma non è finita qui. La persona forte passa necessariamente anche del TEMPO DA SOLO. Ci sono decisioni che vanno prese in totale e completa autonomia per il bene della tua azienda.

☞ Un capo o leader forte è il primo che CREDE NEI VALORI e li sa far propri ai suoi collaboratori. E’ il miglior modo per FAR GESTIRE LE ENERGIE del tuo team.
Un leader o un capo è anche TOLLERANTE VERSO GLI ERRORI. Sbagliare è umano… Solo la perseveranza non è concessa.
E ripartire da un errore, può essere il miglior modo per avere più slancio e più motivazione di prima.

Una persona forte è anche un po’ narcisista… GRATIFICARSI ♬ per i successi e condividerli con i tuoi collaboratori può essere una delle chiavi del tuo successo.

 Come sai nove anni fa abbiamo creato la prima Scuola X Imprenditore in Italia –> USI.

L’idea è stata quella di dare vita ad una realtà in grado di fornire strumenti CONCRETI per insegnarti a gestire – da VERO E MODERNO IMPRENDITORE – la tua azienda

Lascia un commento